English (United Kingdom)French (Fr)Italian - Italy

WiMo acquisisce Ultrabeam

Herxheim, 7 Dicembre 2017

 

 


Il più grande fornitore tedesco di prodotti per radioamatori annuncia l'acquisizione del produttore di antenne italiano Ultrabeam.

 

Ultrabeam facilities in Villanova
Zoom
Ultrabeam facilities in Villanova

La società WiMo Antennen und Elektronik GmbH (Herxheim) rileverà la produzione, gli strumenti e il marchio del produttore italiano di antenne per onde corte, "Ultrabeam" con sede a Villanova d'Asti (Italia). Ultrabeam produce antenne direttive dinamiche per onde corte regolabili elettricamente da oltre 10 anni. Le antenne sono utilizzate a livello internazionale da radioamatori esigenti e servizi radio commerciali per connessioni voce e dati in tutto il mondo.

Volkmar Junge, Managing Director di WiMo GmbH, spiega: "Ultrabeam ci ha sempre impressionato con i suoi altissimi standard di qualità: quando si è manifestata la possibilità di acquisizione, ho deciso senza esitazioni di acquistare l'azienda."

WiMo continuerà la produzione delle antenne Ultrabeam con gli strumenti esistenti e i progetti originali, mantenendo immutati gli standard di alta qualità. La gamma di prodotti rimarrà in gran parte invariata. È in svolgimento un corso di formazione della durata di diversi giorni, durante il quale gli addetti di Ultrabeam introdurranno i dipendenti WiMo ai segreti e alle caratteristiche speciali della produzione delle antenne. La produzione si sposterà da Villanova a Herxheim a dicembre 2017.

Volkmar Junge: "Con questa acquisizione stiamo definendo il cammino di WiMo a lungo termine.La crescita dell'azienda è stata lenta e costante negli ultimi anni, ora stiamo facendo un grande passo in avanti: raggruppando produzione e vendite saremo in grado di pianificare la produzione molto meglio e ridurre i tempi di consegna.

"

Oltre alla produzione, WiMo gestirà le vendite e la distribuzione delle antenne Ultrabeam, anche a livello internazionale.

Solo in Italia, una nuova azienda AntennaHub (www.antennahub.it) con sede Milano è stata fondata da Paolo Reda (IZ2AMW) per continuare la commercializzazione di questo brand ormai storico. La nuova nata conta già un team di esperti radioamatori con l'obbiettivo di fornire il miglior supporto tecnico e commerciale a tutti gli OM italiani.

A seguito del trasferimento dall'Italia alla Germania, la produzione verrà interrotta all'inizio del 2018. Le antenne prodotte in Germania saranno disponibili dalla fine del 1 ° trimestre 2018. WiMo aveva già provveduto ad acquistare l'edificio confinante alla sua sede in autunno, aumentando così la capacità produttiva e di stoccaggio di oltre il 50%. L'amministratore delegato di WiMo è lieto di segnalare che "Ora possiamo fare un buon uso di un sacco di spazio aggiuntivo".


* WiMo Antennen und Elektronik GmbH è il più grande fornitore tedesco di apparecchiature radioamatoriali, antenne e accessori. Con ca. 30 dipendenti, la sede dell'azienda a Herxheim (Renania-Palatinato, distretto Südliche Weinstraße) è sede di un impianto di produzione di antenne, cavi e accessori. Inoltre, WiMo offre apparecchi per radioamatori provenienti dai produttori più noti e una vasta gamma di accessori con oltre 4500 prodotti.


* Ultrabeam è una società gestita dal proprietario a Villanova d'Asti (Piemonte, Italia). Con 5 dipendenti, Vincenzo Caruso ha fatto crescere per oltre 10 anni un marchio rinomato di antenne dinamiche per onde corte.